Auto fermate e persone identificate: nuovi controlli sulla Movida da parte della Polizia

CIVITAVECCHIA – Nuovi controlli sulla movida da parte della Polizia. Durante il fine settimana gli agenti del Commissariato di Civitavecchia, diretto da Paolo Guiso, con l’ausilio di unità cinofile antidroga dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Roma, hanno effettuato articolati servizi di controllo a persone e veicoli in ambito cittadino, soprattutto nella zona centrale, cuore della movida civitavecchiese e luogo di ritrovo per migliaia di giovani durante il weekend.
Sono stati effettuati numerosi posti di controllo, durante i quali sono state identificate oltre 200 persone e controllati 130 veicoli. E’ stata elevata una infrazione al Codice della Strada ed è stata ritirata una patente di guida.
Nell’ambito dei controlli, effettuati con l’ausilio dei cani antidroga, è stato inoltre segnalato all’Autorità Amministrativa un 19enne del posto trovato in possesso di 2 grammi di marijuana.
Inoltre, domenica mattina, i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitavecchia hanno dato ausilio agli agenti della Polizia Locale di Cerveteri per un servizio di controllo contro l’abusivismo commerciale durante il mercato settimanale nella località di Cerenova. Nell’ambito del servizio sono stati sequestrati oltre 200 pezzi, per lo più capi di abbigliamento e scarpe, contraffatti e sono state elevate multe per oltre 20.000 euro.