Al via le visite mediche per le patenti speciali

CIVITAVECCHIA – Finalmente si è giunti al via delle visite mediche per le patenti speciali. La ASL RM F ha presentato l’avvio d questa iniziativa in una conferenza stampa a cui erano presenti: il Direttore Generale dott. Giuseppe Quintavalle, il Presidente della Commissione Medica Locale Roma I della ASL RM E, dott. Maurizio Ferraresi, la dott.ssa Monica Tarentini, il Presidente dell’Associazione Autoservizi e Solidarietà (AUSER), Ferrero Galli e il Consigliere Comunale Rita Stella.
La Commissione Medica sarà composta, da il Presidente, dott. Maurizio Ferraresi; per le Forze dell’Ordine, il Generale Michelangelo Damiani, medico militare, l’ingegnere della Motorizzazione Civile e Trasporti in Concessione (MCTC) Daniele Tabeli; la dott. Monica Tarentini; il dott. Giancarlo Graziani, fisiatra.
Dal 25 luglio prossimo sarà dunque possibile effettuare le visite mediche per persone con disabilità di tipo motorio, sensoriale e/o sono affetti da patologie psichiatriche, neurologiche, cardiovascolari, diabete.
L’iniziativa è nata negli anni scorsi, su richiesta dell’AUSER e del Consigliere Comunale Rita Stella, promotrice dell’istanza, per favorire coloro che sono devono rinnovare le patenti speciali e gli ultraottantenni.
Per quanto riguarda questi ultimi sono state introdotte delle modifiche alla normativa, per cui, attualmente, il rinnovo biennale è subordinato al parere di un medico della ASL di competenza; invece, per chi deve rinnovare la patente di guida annualmente, laddove bisognava rivolgersi alla I Commissione della ASL RM E, ora le visite mediche saranno effettuate presso i locali della Medicina Legale di Via Cadorna a Civitavecchia, telefonando ai seguenti numeri dal Lunedì al Venerdì ore 9,00 – 11,00 06/68354783 o 06/68353105.