Aggredisce il Parroco del San Pio X e i Carabinieri, arrestato

CIVITAVECCHIA – Brutta avventura ieri sera per il parroco del S. Pio X, aggredito da un nigeriano 24 enne. L’uomo, lamentando che gli avessero gettato nella spazzatura degli effetti personali, lasciate nel giardino interno alla casa parrocchiale, ha aggredito il prelato, spintonandolo al muro e poi percuotendolo, con aperte minacce di morte, con la pretesa di ottenere in restituzione i suoi oggetti o, in cambio, denaro contante. Non contento, l’arrestato si è scagliato contro l’auto del parroco, danneggiandola con dei calci. Gli stessi Carabinieri intervenuti, nel tentativo di bloccarlo sono stati spintonati dal cittadino nigeriano. Per l’aggressore sono scattate le manette con le accuse di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali, minacce e danneggiamento.
Il parroco, visitato presso il pronto soccorso, ha riportato un trauma contusivo alla mano ed al braccio destro e giudicato guaribile in 15 giorni.
L’arrestato è stato trattenuto nella camera di sicurezza a disposizione della Procura della Repubblica di Civitavecchia, in attesa del rito direttissimo