Addio a Sir Bob, “il Preside” del Classico

0
9909

CIVITAVECCHIA – Lutto nel mondo scolastico cittadino. E’ morto infatti nella notte, colpito da un infarto, Armando Roberto, conosciuto da tutti come Bob.

Il suo nome è indissolubilmente legato al Liceo Classico “Padre Alberto Guglielmotti”, di cui è stato Preside e figura carismatica per moltissimi anni. Un primo incarico alla guida del Liceo negli anni ’80, quando ancora la struttura era ubicata nei locali della Mediana in via Canova, quindi il ritorno nel 1991, con il Classico ospitato nella nuova sede di via dell’Immacolata, dove Armando Roberto è stato nuovamente preside per circa 15 anni, fino alla sua pensione nel 2005. 

La notizia della sua improvvisa scomparsa ha destato profonda commozione in città, dove il “Bob” era conosciutissimo e ancora molto stimato e benvoluto sia dai docenti che dai tantissimi ex studenti che lo hanno avuto come preside. Numerosi i saluti e i messaggi di cordoglio apparsi sulla sua pagina Facebook, dove era rimasto in contatto con decine di ragazzi che hanno frequentato il Guglielmotti e che hanno ricordato con parole cariche di affetto e stima il suo valore umano e professionale, oltre al prezioso contributo offerto per la crescita educativa di centinaia di studenti.

I funerali si terranno lunedì 19 febbraio, alle ore 15:00, in Cattedrale.

Alla famiglia di Armando Roberto le più sentite condoglianze da parte della Redazione di Centumcellae News. 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY