9° “Capodanno della solidarietà” presso la comunità de “Il Ponte”

CIVITAVECCHIA – Lunedì 31 dicembre, presso la sede della Comunità in via Veneto n.30/c a partire dalle ore 13:00, si svolgerà la nona edizione dell’iniziativa “Capodanno della Solidarietà” che “Il Ponte” offre ogni anno a persone di qualsiasi età, ceto e nazionalità, sole o emarginate.
Nell’ambito dell’iniziativa i ragazzi e le madri residenti, ospiti delle comunità de “Il Ponte”, con l’aiuto degli educatori e volontari del Centro, offriranno il pranzo agli ospiti di Istituti per anziani, ai senza fissa dimora, ai portatori di handicap fisico e mentale, oltre ai poveri della città e comprensorio, che saranno intrattenuti dopo il pranzo con giochi, tombolate e karaoke.
Un piccolo-grande gesto di solidarietà di questi giovani in difficoltà che nel cercare faticosamente e duramente di reinserirsi nella società, ritrovano sentimenti di unità, comunione e fratellanza nei confronti di quanti vivono condizioni di solitudine, sofferenza ed emarginazione.
Quest’anno, altra significativa novità, “a servire a tavola” sia ai ragazzi de “Il Ponte” sia agli ospiti, ci saranno i Parroci e Sacerdoti della nostra Diocesi, con il Vescovo Mons. Luigi Marrucci.
“In questo momento di crisi generale di lavoro, di sviluppo e soprattutto di Valori, non possiamo essere indifferenti – ha espresso don Egidio Smacchia nel messaggio augurale – È necessario ripartire con la solidarietà politica e sociale per quelli che faticano di più.”
Sarà dunque una giornata di festa in attesa del nuovo Anno, per ritrovare la speranza nel sorriso delle persone, speranza che mai delude.