Porta Futuro Lazio: altri due seminari gratuiti a dicembre

0
178

CIVITAVECCHIA – Altri due seminari per la formazione gratuiti nel mese di dicembre promossi dalla sede Porta Futuro Lazio di Civitavecchia, in Via Dalmazia 28.

Team Working e team building
Martedì 4/12/2018 dalle 10:00 alle 16:00

Nei contesti di selezione, come in quelli aziendali caratterizzati da forte rotazione delle funzioni, occorre comprendere il funzionamento dei gruppi di lavoro per implementare la propria capacità di innescare processi condivisi di sviluppo della qualità dell’attività lavorativa; competenza che le aziende richiedono sempre più spesso anche in fase di reclutamento del personale.
Il corso consentirà ai partecipanti di apprendere le modalità utili per contribuire a creare un gruppo di successo, accrescere le competenze di cooperazione, sviluppare la capacità di utilizzare modalità comunicative efficaci nel gruppo, anche per il superamento costruttivo del disaccordo.
In questa attività formativa verranno realizzate esercitazioni e simulazioni di riunioni di lavoro particolarmente complesse.

Contenuti:

gli stadi di sviluppo di un team
le caratteristiche di un team efficace
la differenza tra gruppo e team
analisi dei diversi stili di partecipazione a un team
la comunicazione efficace nel team
fattori di successo e fattori ostacolanti al team working
cooperazione, competizione e conflitto nel lavoro di gruppo

Per prenotarsi ecco il link: https://portafuturolazio.it/stampa-e-media/attivita/scheda-attivita.aspx?UID=accdacac-e1c4-45cd-aaa9-b04fe7f68f59

 

Excel: un potente strumento lavorativo
Mercoledì 12/12/2018 dalle 9:00 alle 18:00

Excel non è solo un programma per poter creare delle tabelle, ma un potente strumento lavorativo grazie al quale puoi gestire efficacemente i dati, creare una fattura, grafici, effettuare in modo automatico calcoli semplici e complessi.
L’attività professionale ne guadagnerà in termini di tempo e risultati; sarà più facile trovare lavoro grazie alla capacità di gestire in modo efficace il foglio di calcolo più utilizzato nelle realtà lavorative pubbliche e private.
Il seminario, attraverso simulazioni ed esercitazioni individuali ti guiderà nella scoperta degli strumenti di excel e ti insegnerà ad applicarli nella tua vita lavorativa.

Contenuti:

il foglio di lavoro, le barre degli strumenti e le funzioni a pulsante
impostazione del foglio
la selezione
le celle
inserire ed eliminare celle, righe e colonne
la struttura della cartella di lavoro
il Trova e sostituisci
ordinamento dei dati
stampa di un foglio di lavoro
gli operatori matematici e le formule personalizzate
alcune delle funzioni predefinite più importanti
creare, salvare e spostare i grafici
opzioni dei grafici: titoli, legenda, titoli degli assi, fattori di scala, etichette
stampa dei grafici
reperire i grafici da altre memorie. Inserire oggetti, file di immagini, grafici e testi, all’interno del foglio di lavoro
trasferire i dati dal foglio ad altri programmi e importare i dati nel foglio provenienti da altri programmi
la funzione di database del foglio elettronico. Il comando modulo e il filtro automatico e avanzato

Per prenotarsi ecco il link: https://portafuturolazio.it/stampa-e-media/attivita/scheda-attivita.aspx?UID=f4201567-68fe-4736-b5df-a15a3015931e

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY