Pitture ecologiche, il 23 ottobre workshop nella sede CNA con Oikos

0
380

CIVITAVECCHIA – Appuntamento a Civitavecchia per imprenditori dell’edilizia, progettisti, professionisti dell’interior design, maestri decoratori. “Soluzioni innovative nel campo delle pitture e delle materie ecologiche per la decorazione di interni ed esterni”, è il tema del workshop che si terrà martedì prossimo, 23 ottobre, alle ore 17, nella sede della CNA (in via Palmiro Togliatti 7), su iniziativa di Oikos e dell’Associazione di rappresentanza dell’artigianato e della piccola e media impresa.

Quando si parla di futuro dell’abitare, non si può certo eludere il tema dell’ecosostenibilità. Ed Oikos è una realtà che dal 1984 contribuisce alla ricerca nel campo delle pitture e dei decorativi, fino alla presentazione al mercato mondiale, proprio quest’anno, di una linea completa di prodotti privi di formaldeide. In occasione dell’evento del 23, Pino Sacripanti, consulente tecnico di Oikos, illustrerà, anche con dimostrazioni pratiche, una serie di soluzioni che consentono di arredare le superfici in maniera creativa e nel rispetto della salute delle persone e dell’ambiente.

Per la CNA, che sarà rappresentata da Alessio Gismondi, presidente territoriale, il workshop costituisce un’occasione di aggiornamento e, al tempo stesso, di confronto sul valore dell’innovazione per un mercato che ha forte bisogno di riprendere quota. L’unica direzione possibile, anche secondo la CNA, è quella della sostenibilità ambientale dell’abitare.

Per gli importanti risultati della sua attività di ricerca, Oikos ha ricevuto riconoscimenti prestigiosi, come il Premio Innovazione Imprese Pininfarina e il Premio della Society of British and International Design di Londra.

La partecipazione al workshop di martedì prossimo è gratuita.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY