Il 12 gennaio corso della Asl per i docenti sui ragazzi ADHD

CIVITAVECCHIA – Il 12 gennaio, alle ore 15.00 presso l’istituto Isis Calamatta Via Antonio da San Gallo 3, partirà il corso di formazione per docenti per il distretto F1 e F2 sulla sindrome ADHD, che è dedicato a circa 100 insegnanti. Il corso si articola in tre giornate, facenti parte dei progetti del TSMREE. Si tratta di un corso teorico-pratico per insegnanti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado e per i genitori, relativo alla gestione di soggetti portatori di sindrome ADHD.
Il Servizio per l’età evolutiva si occupa dell’individuazione precoce, del trattamento e della prevenzione dei disturbi legati alle aree dello sviluppo nell’età compresa fra zero e diciotto anni.
Ogni anno nei TSMREE dei quattro distretti della ASL ROMA 4 afferiscono circa 3000 pazienti con problematiche diverse e con diversi livelli di gravità. I Servizi per la Salute Mentale in età evolutiva assolvono un doppio ruolo, di cura nei confronti dei disturbi presenti nel corso di questa fascia d’età, di prevenzione nei confronti dei disturbi psichiatrici delle età successive e dell’età adulta.