Cosa cambia con la nuova normativa per installatori e manutentori di impianti a gas?

0
294

LADISPOLI – La maratona informativa della CNA sulla UNI 7129/2015, fa tappa a Ladispoli. La nuova normativa di riferimento per l’installazione di impianti e apparecchi a gas in ambiente domestico e similare, praticamente una delle più importanti per l’intero mondo dell’impiantistica, sarà illustrata nel seminario organizzato per venerdì 28 ottobre, con inizio alle ore 15, presso l’aula consiliare del Comune (in piazza Giovanni Falcone).
Relatore sarà l’ingegnere Giovanni Maj, docente autorizzato dal Comitato Italiano per il Gas a tenere corsi di formazione per la distribuzione/post contatore del gas, mentre Luca Fanelli, responsabile di CNA Installazione e Impianti di Viterbo e Civitavecchia, presenterà i servizi del sistema CNA rivolti agli installatori e ai manutentori. Sono stati invitati a partecipare il sindaco di Ladispoli, Crescenzo Paliotta, e il vicesindaco, Giuseppe Loddo.
Per il numero elevato di informazioni aggiunte rispetto alla normativa precedente, la UNI 7129 è strutturata in cinque parti: impianto interno; installazione degli apparecchi di utilizzazione, ventilazione e aerazione dei locali di installazione; sistemi di evacuazione dei prodotti della combustione; messa in servizio degli apparecchi/impianti; sistemi per lo scarico delle condense. E’ stata altresì pubblicata la nuova edizione della UNI 7128 (Impianti a gas per uso civile – termini e definizioni), che integra e completa la UNI 7129.
E’ diffusa, tra le imprese, l’esigenza di conoscere e approfondire le novità introdotte. Non sorprendono dunque le numerose adesioni già raccolte.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY