Al via le iscrizioni al 40° corso di formazione di Avo Ladispoli

LADISPOLI – Sono aperte le iscrizioni al 40° Corso di Formazione di AVO Ladispoli, l’associazione di volontariato che da oltre trent’anni opera nel territorio offrendo calore umano e vicinanza alle fasce più deboli della società.

I volontari AVO prestano servizio al fianco degli anziani, dei bambini, delle persone con deficit psichici, sia a domicilio che nelle strutture socio-sanitarie del territorio, organizzando piccole feste ricreative, varie attività manuali, musicoterapia, giochi e letture, esercizi per la mente e lo spirito, e tutto quello che può essere utile per migliorare il benessere altrui e degli stessi volontari. AVO Ladispoli opera in un territorio molto vasto che comprende Ladispoli, Cerveteri, San Nicola, Aranova, Bracciano e Trevignano. Recentemente l’associazione ha allargato ultimamente la sua attività collaborando con l’Associazione “Piccolo Fiore” di San Nicola e portando amore anche nella Casa di Riposo “Tenuta delle Giuggiole” di Aranova, grazie allo spirito d solidarietà dei volontari. 

L’iscrizione e la frequenza al corso sono gratuiti. Il corso, composto di 8 lezioni, si propone di fornire una idonea preparazione di base per svolgere al meglio un servizio di ascolto e aiuto alle persone con disagio psico-fisico. Durante il corso saranno ampiamente illustrate le caratteristiche del servizio, le strutture socio-sanitarie in cui l’AVO Ladispoli opera, i percorsi di formazione del Volontario AVO, nonché la struttura dell’Associazione. Il corso si terrà in via Anzio n. 18 a Ladispoli dal 4 al 30 maggio con cadenza settimanale di due incontri: ogni giovedì e sabato dalle ore 15.30 alle ore 17.30

Nei giorni 13 e 14 aprile in occasione della Sagra del Carciofo, l’AVO Ladispoli sarà presente con il proprio stand in via Trieste. I volontari distribuiranno opuscoli informativi, e saranno a disposizione di tutte le persone che sono interessate a donare un po’ del proprio tempo a chi è meno fortunato di noi.

Per iscriversi al corso o per maggiori informazioni contattare: avo.ladispoli@libero.it oppure telefonare ai seguenti numeri: 328.1535782 – 339.2161433