A Cerveteri il corso gratuito “Dinosauria, Paleobiologia dei Dinosauri”

0
210

CERVETERI – “Dinosauria – Paleobiologia dei Dinosauri”. è il titolo del corso di scienze didattiche che Pamela Baiocchi, Delegata alle Politiche Scolastiche del Comune di Cerveteri, ha organizzato all’interno dell’Aula Consiliare e che prenderà il via venerdì 18 gennaio, per un’ora a settimana, fino al 1 marzo. Sei lezioni, più un incontro finale dedicato alla consegna di attestati e ad un laboratorio pratico.

“Antichi, misteriosi, ricchi di storia, raccontati nei libri, nei grandi kolossal cinematografici, ma chi conosce realmente la storia dei dinosauri? – dichiara la Delegata Pamela Baiocchi, che ha promosso e organizzato a titolo completamente gratuito il corso – protagonisti saranno i bambini, con la loro curiosità, con la loro voglia di conoscere e approfondire. Il corso è pensato proprio per loro, per offrirgli da un lato un momento di svago, diverso da quello che quotidianamente vivono sui banchi di scuola, ma allo stesso tempo utile e formativo”.

Pamela Baiocchi, oltre a ricoprire il ruolo di Delegata all’interno dell’Amministrazione comunale di Cerveteri, è estremamente impegnata nelle attività di promozione e scoperta del territorio. In particolar modo, ricopre il ruolo di Presidente della Nautilus Discovery, dove svolge attività di divulgatrice scientifica, paleobiologia, biologia e zoologia per la scuola e pedagogia educativa. Nautilus, fondata nel 2015 come associazione no profit, si prefigge lo scopo unico di diffondere e incoraggiare tutte le attività legate alla divulgazione scientifica, in campo malacologico, paleontologico, della biologia marina e tutte le curiosità legate al regno animale e della scienza, sensibilizzando grandi e piccini ad osservare la natura con occhi più attenti e coinvolgendoli, nello stesso tempo, al volontariato ambientale.

“Già sono tantissime le iscrizioni pervenute in questi giorni e qualche posto è ancora disponibile – prosegue la Baiocchi – in ogni caso, visto il gradimento che sin dal primo istante ha avuto questo progetto, qualora dovessero esserci ulteriori richieste e proposte, stiamo già lavorando all’organizzazione del prossimo corso, come sempre rivolto ai ragazzi”.

Il corso è totalmente gratuito per l’Ente e per i partecipanti. Le lezioni si svolgeranno dalle ore 17.30 alle ore 18.30. Il progetto è rivolto ai ragazzi di età compresa dagli 8 ai 12 anni. Per tutte le informazioni, si può contattare direttamente la Delegata Baiocchi al numero 3701291611

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY