Weekend di Festa al Castello di Santa Severa

0
330

SANTA MARINELLA – Sabato e domenica 19 e 20 dicembre al Castello di Santa Severa, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18, si svolgerà l’evento “Festa al Castello”, ideato e promosso dal Consigliere Andrea Passerini, in collaborazione con il Consigliere Emanuele Minghella. Tantissime le attività in programma, da sviluppare in location fantastiche, come il “Cortile delle Barrozze” e la “Manica Lunga”:

Concorso estemporanea di pittura “Frammenti di Mare”, con premi in buoni d’acquisto. Il concorso riguarderà pittori impegnati a dipingere le loro opere dal vivo, sul tema del mare (che può essere visto in tutte le sue accezioni: viaggio, lavoro, divertimento, turismo, paesaggio, ecc..). Le opere saranno realizzate dalle ore 10 alle ore 18 di sabato e dalle ore 10 alle ore 17 di domenica, e saranno giudicate dai visitatori e da una giuria tecnica.

Mercatino di artigianato artistico. L’esposizione riguarderà solo opere di artigianato artistico.

Quiz “indovinello al Castello”. Verranno messi in premio circa 40 sacchetti contenenti prodotti enogastronomici di qualità di questo territorio. Il quiz, che vedrà per ogni sacchetto sfidarsi due persone estratte a sorte fra il pubblico, riguarderà domande sulla storia e sulla cultura di Santa Marinella.

Laboratori artistico-didattici e spettacoli dal vivo, rivolti ai più piccoli. Per la giornata del sabato anche face painting e palloncini. E nel pomeriggio…Babbo Natale!

Momenti di danza, musica e prosa, che vedranno impegnati artisti ed associazioni del territorio in slot da 30 minuti.

Degustazione di caffè e biscottini (mattina) e vin brulè e ciambelline (pomeriggio).

Le serate di venerdì, sabato e domenica (18-19 e 20 dicembre) saranno destinate al cinema, nell’incantevole “Manica Lunga”, con il “Meglio del Santa Marinella Film Festival”, che vedrà gli spettatori coinvolti in una full immersion sulla “settima arte”, con momenti di visione delle opere, di analisi critica e di confronto dal vivo con attori e registi (uno a serata). Sarà offerto anche un buffet ai partecipanti (max 40 persone).
“Vi aspettiamo – dichiarano i consiglieri comunali Andrea Passerini ed Emanuele Minghella – sarà un’occasione per vivere il Castello di Santa Severa anche d’inverno, godendosi con la famiglia o con gli amici giornate di divertimento e di arte”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY