Vitorchiano. Completata la prima serie di intervento straordinari al cimitero

0
184

VITORCHIANO – Al cimitero comunale di Vitorchiano sono state appena realizzate le nuove griglie e pulite le cunette per la raccolta e il deflusso delle acque meteoriche. Finalità di questi interventi è eliminare, o per lo meno attenuare, i disagi conseguenti ai violenti acquazzoni che, come quello avvenuto il 13 settembre 2016, sempre più spesso colpiscono il territorio.
Un intervento che segue quelli già conclusi e relativi ad alcuni tratti della pavimentazione interna, nonché quelli riguardanti la pulizia del parcheggio esterno (dove è stata realizzata la segnaletica orizzontale), la manutenzione delle fontane nonché gli impianti elettrici e di illuminazione. Sono inoltre già allo studio soluzioni tecniche valide, ed economicamente sostenibili, per poter rendere nuovamente agibile e fruibile la chiesetta interna.
Sono quindi stati sollecitati interventi, peraltro già incorso, su alcune tombe monumentali private che necessitavano di manutenzione straordinaria. Il cimitero, infine, è stato dotato di nuovi raccoglitori per permettere la differenziazione dei rifiuti.
“Si sta portando avanti – aggiunge il sindaco Ruggero Grassotti – anche il lavoro relativo all’ampliamento della struttura nonché programmando l’acquisto di nuove ringhiere idonee a delimitare meglio i percorsi, e soprattutto le rampe tra la parte più vecchia è quella più recente. Impegni presi e mantenuti, attività a cui ne faranno seguito altre. Ci dispiace, però, vedere ancora come alcune persone entrino nell’agone politico cercando consensi su tali tematiche particolarmente personali e delicate, parlando magari di degrado, peraltro inesistente, e omettendo spudoratamente quanto già fatto o programmato in soli 4 mesi dall’approvazione del nostro primo bilancio avvenuto solo lo scorso luglio”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY