Viterbo – presentato all’universita’ “TORNO SUBITO” iniziativa della Regione Lazio per favorire l’occupazione giovanile

0
318

Aula magna di Agraria stracolma di studenti e laureati per la presentazione di “Torno Subito” : una imperdibile occasione per trovare occupazione nella quale è coinvolto anche LAZIODISU.

L’iniziativa della Regione Lazio presentata all’università della Tuscia finanzia progetti presentati da studenti universitari o laureati, articolati in percorsi integrati di alta formazione ed esperienze in ambito lavorativo, in contesti internazionali e nazionali. Ciascun progetto – è stato spiegato dai promotori dell’evento-deve essere articolato in due fasi, la prima fuori dal Lazio, la seconda dentro il territorio regionale e deve prevedere il coinvolgimento diretto di strutture formative e realtà produttive, pubbliche o private, profit o no profit in qualità di “partner” di progetto. Quest’anno saranno finanziati complessivamente 2.000 progetti per un totale di 18,3 milioni di euro ed è stata introdotta la possibilità di avviare un percorso di autoimprenditorialità presso un coworking. Come ha anche spiegato l’assessore Smeriglio, il 25 giugno scade il bando, quindi l’ invito rivolto a tutti i giovani è di cogliere questa opportunità, c’è uno staff che li sosterrà per cercare partner internazionali per mettere il loro talento a disposizione.

“E’ un’opportunità importante- ha sottolineato il prof. Alessandro Ruggieri rettore dell’UNITUS– che la Regione aveva già sviluppato lo scorso anno con grande successo. Un progetto di alto profilo che offre numerose occasioni ai giovani neolaureati”.

“Un’iniziativa molto interessante che replichiamo- ha aggiunto l’avv. Alessandra Moscatelli direttore generale dell’UNITUS– che consente agli studenti e ai laureati di acquisire nuove competenze all’estero o fuori regione per poi applicarle nel nostra Regione Lazio. Competenze in diversi contesti favorendo anche le sinergie tra diverse Regioni e scenari internazionali. Esperienze di studio o di lavoro in aziende importanti”.

All’appuntamento erano presenti anche i responsabili di LAZIODISU che hanno offerto dettagli ed assistenza a quanti sono interessanti a “Torno Subito”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY