Una carovana di 350 ciclisti al Castello di S. Severa

0
227

SANTA MARINELLA – Si è appena svolta la tappa santamarinellese della ciclocrociera FTI Berlin, promossa dal Consigliere comunale Andrea Passerini ed organizzata dalla Bayerischer Rundfunk (Televisione Bavarese), che ha visto una carovana di circa 350 ciclisti partire dal porto di Civitavecchia ed arrivare al Castello di Santa Severa.
“Siamo soddisfatti dell’ottima organizzazione che abbiamo offerto a supporto di questa valida iniziativa, – dichiarano il Sindaco Roberto Bacheca e il Vicesindaco Carlo Pisacane – e della valenza che la stessa può avere in termini di promozione per la nostra città. Ogni tappa della crociera che sta toccando vari territori del Mediterraneo Occidentale, infatti, prevede la realizzazione di un video che sarà trasmesso sul canale televisivo bavarese e che darà visibilità alle nostre bellezze paesaggistiche, architettoniche e archeologiche”.
“Abbiamo gestito il flusso dei cicloamatori con un coordinamento dei comandi di Polizia municipale di Civitavecchia e Santa Marinella – aggiunge il Consigliere Andrea Passerini – ed abbiamo garantito la sicurezza e il presidio sanitario alla carovana. Abbiamo poi studiato un percorso per guidare la troupe televisiva in città, mettendo in risalto gli scavi di Castrum Novum, la “passeggiata”, Piazza dell’Unità, le ville storiche, il panorama sul Golfo, il porticciolo, il Ponte Romano, per finire al Castello con il Museo Civico, il porto di Pyrgi e le mura poligonali. Un doveroso ringraziamento va alla Protezione Civile e alla redazione di Telesantamarinella per il prezioso supporto organizzativo”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY