“Un reddito garantito? E’ il minimo!”

SANTA MARINELLA – In occasione della “settimana europea per il reddito di base”, che si sta tenendo in tutta Europa dal 15 al 21 settembre, il Circolo Sinistra Ecologia Libertà di Santa Marinella invita tutti a partecipare alla conferenza/dibattito “Un reddito garantito? E’ il minimo!”, in programma sabato 20 settembre 2014 alle ore 17.30 a Santa Marinella presso il bar “La Piazzetta”, in Piazza G. Gentilucci (davanti al comando della Polizia Municipale tra la via Aurelia e via della Libertà).
Parteciperanno l’avvocato Luca Santini, presidente dell’associazione “BIN Italia”, Maria Pia Pizzolante, presidente dell’associazione “TILT”, Marco Furfaro, coordinamento nazionale Sinistra Ecologia Libertà e Gino De Paolis, consigliere regionale per Sinistra Ecologia Libertà, tra i massimi esperti italiani in materia.
“I relatori – spiegano gli esponenti locali di Sel – che da anni si occupano di studiare, progettare e promuovere interventi indirizzati a sostenere l’introduzione di un reddito garantito in Italia, insieme alle loro associazioni e al loro partito si stanno impegnando in tutto il territorio a divulgare il dibattito su un diritto, quello di un’esistenza dignitosa, che è già realtà in molte altre nazioni europee. In questa settimana le manifestazioni sul tema si susseguono in tutta Europa. Proprio per questo motivo Sinistra Ecologia Libertà ritiene doveroso sensibilizzare anche la cittadinanza di Santa Marinella sull’adozione di uno strumento che in Italia ancora è considerato Tabù e a far conoscere le varie proposte di legge, depositate e che verranno discusse in parlamento a breve”.