Un nuovo collettore contro gli allagamenti ai quartieri Miami e Cerreto

0
151

LADISPOLI – E’ stata indetta la gara d’appalto per la realizzazione del collettore della acque chiare nei quartieri Miami e Cerreto.
“Grazie a questo nuovo collettore – ha detto l’assessore ai lavori pubblici, Marco Pierini – riusciremo a risolvere un problema che si trascina da tempo e che causa notevoli disservizi ai cittadini. Il nuovo collettore, infatti, eliminerà le attuali insufficienze del sistema di drenaggio ed allontanamento delle acque piovane che sono la causa più frequente degli allagamenti nella zona dei Miami e del Cerreto. Attualmente entrambi i collettori raggiungono un’area agricola in prossimità del ponte della ferrovia sul fosso Vaccina, attraversano il tracciato ferroviario mediante un apposito tombino e si dirigono verso l’impianto di depurazione. Durante le giornate di forte pioggia vanno in pressione con un rigurgito delle acque ed il conseguente allagamento delle aree che invece dovrebbero drenare”.
I costo dei lavori e di 1.400mila euro di cui 1 milione con contributo della Regione Lazio e 400mila con fondi del Comune di Ladispoli.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY