Un drappo viola contro il tumore al pancreas

0
224

CERVETERI – Domani, venerdì 13 novembre per la giornata mondiale per la lotta al tumore del pancreas, un drappo viola scenderà dalle finestre del Municipio di Cerveteri. Il Comune di Cerveteri ha aderito alla campagna mondiale “Facciamo luce sul tumore al pancreas”, promossa dall’associazione Nastro Viola per sensibilizzare i cittadini verso questa patologa e raccogliere fondi per la ricerca.
“Novembre è il mese dedicato alla consapevolezza del tumore al pancreas, una grave malattia ancora poco conosciuta ma molto aggressiva – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – con questo piccolo gesto di esporre un drappo dal Municipio, vogliamo contribuire alla campagna di sensibilizzazione. Ogni anni si contano nel mondo centinaia di migliaia di decessi a causa del tumore al pancreas. Nel 2012 ha rappresentato la settima causa più comune di morte: oltre 330.000 decessi”.
L’iniziativa si svolge in tutto il mondo. Lo scorso anno furono illuminati, sempre di viola, tra gli altri, Trafalgar Square a Londra e le cascate del Niagara. Per maggiori informazioni sulle attività dell’Associazione visitare il sito www.nastroviola.org

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY