Tris di titoli regionali laziali per la Mtb Santa Marinella

0
240

SANTA MARINELLA – Felicità alle stelle per la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini che ha archiviato col sorriso la partecipazione al Trofeo Pantanello, nell’omonima contrada di Anagni, che si è conclusa con la conquista di ben tre titoli regionali FCI Lazio della specialità mountain bike cross country.
Il protagonista assoluto è stato Giovanni Gatti che ha fatto il bis con la maglia di campione regionale dopo conquistata a maggio con la specialità marathon: mettendosi alle proprie spalle l’ex tricolore stradista Alfredo Balloni (Team Bike Civitavecchia) e Patrizio Leoni (Piesse Cycling Team), Gatti ha conquistato meritatamente il traguardo con il giusto colpo di pedale e la carica ottimale in vista dei successivi impegni.
Nonostante il lungo viaggio dal Veneto, Gianfranco Mariuzzo ha onorato il fattore campo della sua squadra di appartenenza facendo sua la categoria master 5 davanti ad Angelo Salati (Ciociaria Bike) e Massimo Foschi (Ciclotech Mtb Runners), oltre al compagno di squadra Claudio Albanese che ha terminato la prova in quinta posizione.
La giovane esordiente primo anno Giorgia Negossi ha centrato la vittoria nella sua categoria davanti a Viviana Bozzurra (Tuscia Bike) e Rachele De Santis (Mtb Ferentino Bike), mettendo a frutto il proprio impegno e la sua versatilità di atleta multidisciplinare dopo i tanti podi su strada, aggiungendo nel suo palmares un’altra maglia di campionessa regionale laziale dopo quella conquistata a gennaio nel ciclocross.
Sempre in mountain bike, ma in Puglia, altra convincente prestazione dell’under 23 Michele Diaferia che ha ottenuto il primo posto nell’inedita notturna di cross country a Corato nella cornice del Parco Sant’Elia unitamente alla seconda posizione di Domenico Abruzzese nella categoria élite.
Altro impegno su strada per Pierluigi Stefanini, l’unico a rappresentare il proprio team in Toscana alla Fondo della Berardenga, cogliendo il secondo posto di categoria A4 e il 14°posto assoluto al termine di un’ottima performance sulla distanza di circa 100 chilometri.
Legittima la soddisfazione del presidente Stefano Carnesecchi che ha fatto il pieno di elogi ai tre nuovi campioni regionali cross country e al resto del team, a riprova della bontà del lavoro svolto dal singolo atleta e per la felicità degli sponsor e dei tanti sostenitori che continuano a credere nel progetto della Mtb Santa Marinella per tutto il 2016.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY