Tris di podi per l’Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini

SANTA MARINELLA – Meglio non poteva andare: il fine settimana appena trascorso dalla Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini è andato in archivio con una serie di note positive tra Soriano nel Cimino dove era in programma la seconda prova del Cross Cup Lazio-Trofeo Romano Scotti e Caserta dove si è disputato il Borgocross.
Nella gara viterbese ci sono da annoverare due podi prestigiosi di categoria ad opera di Mariangela Roncacci nelle donne master che si è presa la rivincita sulla campionessa italiana Sabrina Di Lorenzo (Moser Cycling Team), entrambe a posizioni invertite sul podio in occasione del Giro d’Italia di Ciclocross a Fiuggi.
Roncacci al primato di fascia ha aggiunto anche la maglia di leader del circuito laziale Cross Cup per via del miglior piazzamento nella prova di Soriano.
Nella master 6 ancora agli onori delle cronache la continuità di risultati ad opera di Angelo Ciancarini (nella foto) che nella sua categoria ha avuto la strada spianata per la vittoria e nel precedere alle proprie spalle Carlo Battistelli (UC Petrignano) e Stefano Sarti (La Base Terni Bike Shop). Nella stessa categoria si è difeso bene Vincenzo Scozzafava mantenendosi sempre saldo nelle prime dieci posizioni per poi chiudere all’ottavo posto sotto la linea di arrivo.
Giovanni Gatti si è impegnato come consuetudine al massimo esprimendo tutto il suo potenziale pur guardandosi dalla rivelazione di queste prime gare stagionali ovvero Matteo Mandatori (Prd Sport Factory Team) che fino all’ultimo ha lottato per contendergli il terzo posto nella gara élite-under 23 dominata nell’ordine da Luca De Nicola (SS Lazio Ciclismo) con Stefano Capponi (Drake Team Nw Sport) in seconda posizione.Prestazione costante per Claudio Albanese che si è fatto notare nel vivo della gara concludendo la sua fatica al terzo posto nella categoria master 5 ad appannaggio di Massimiliano Fraiegari (Team Fiormonti). Gara all’insegna dell’impegno e senza particolari problemi per Paolo Tempestini e Angelo Tisato chiudendo rispettivamente al sesto e al diciottesimo posto nella master 4 dominata dal tricolore Gianni Panzarini (Drake Team Nw Sport). Dal Lazio alla Campania e più precisamente a Caserta teatro del Borgocross: la master 6 ha avuto il suo prim’attore in Armando Mattacchioni vincitore a mani basse della sua categoria davanti ad Elio Montella (Movicoast Turismo e Sport) e Bruno Riccio (AS Civitas).

“Adesso massima preparazione in vista del prossimo impegno al Roma Master Cross – ha commentato il presidente Stefano Carnesecchi – che farà da preludio ai campionati regionali FCI Lazio a Ciampino il 23 novembre prossimo. Alla luce di questi risultati, sono molto fiducioso sullo stato di forma generale degli atleti a riprova del loro impegno e dei tanti sacrifici in queste prime uscite stagionali nel ciclocross “.