Tornano le minicrociere “carpe diem”: alla scoperta del lago di Bracciano e dei paesi rivieraschi

0
258

BRACCIANO – Riprende la collaborazione tra l’Associazione Culturale Sabate, che dal 1992 opera per la riqualificazione turistica e culturale del territorio, e il progetto di promozione turistica del lago di Bracciano “Carpe Diem” ideato e organizzato da Bracciano Taxi con la collaborazione del Consorzio Lago di Bracciano.
L’iniziativa già sperimentata con successo nel 2013 propone delle minicrociere sul lago a bordo della motonave Sabazia II con approdi nei tre paesi rivieraschi alla scoperta dei centri storici.
L’appuntamento è per sabato 25 luglio con il tour in battello e la visita guidata di Anguillara dove i turisti potranno visitare il Museo Storico della Civiltà Contadina e della Cultura Popolare “Augusto Montori”, il Palazzo Orsini e altri beni culturali locali.
La partenza è fissata alle 16.30 dal molo degli Inglesi a Bracciano, seguirà lo sbarco al molo di Anguillara alle 17,05, il tour guidato di Anguillara e nuova partenza per Trevignano alle 18,40 con ritorno a Bracciano alle 19,45. Al Museo Contadino ai partecipanti verrà offerto uno sfizioso spuntino. La minicrociera verrà ripetuta con le stesse modalità sabato 1° agosto.
“E’ con entusiasmo – sottolinea l’Associazione Culturale Sabate – che riprendiamo a collaborare con l’iniziativa ideata da Angelo Del Monaco che mira ad una promozione del territorio del lago di Bracciano dal punto di vista turistico e culturale attraverso un veicolo privilegiato come il battello. L’iniziativa ha inoltre tutte le carte in regola per intercettare anche il flusso di turisti stranieri, attratti dalle bellezze di un lago tutto da navigare e da vivere”.

Per informazioni ed adesioni
www.braccianotaxi.it mobile +39 345/3449836 braccianotaxi@virgilio.it
Associazione Culturale Sabate mobile + 39 360/805841 associazionesabate@tiscali.it

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY