Tarquinia. Ripulita la pineta di S. Giorgio, e domenica si replica

0
193

TARQUINIA – Il “Comitato per la Riqualificazione di San Giorgio” insieme alla collaborazione di “Tarquinia Bene Comune” in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) ha organizzato una due giorni di pulizia della spiaggia e della pineta di San Giorgio a Tarquinia per ridurre l’abbandono dei rifiuti in natura e dare visibilità al tema.
Una vecchia abitudine che di anno in anno chi vive San Giorgio rinnova con lo spirito di chi vuole creare esperienze utili per sviluppare, soprattutto nelle giovani generazioni, la consapevolezza che il mare è un importantissimo bene comune da preservare e da cui metà della popolazione mondiale ricava una larga fonte di cibo, energia e reddito.
Nella prima giornata del 7 maggio sono stati raccolti 20 grossi sacchi di rifiuti – opportunamente differenziati – e diversi materiali ingombranti; tra i rifiuti raccolti sulla spiaggia e nella pineta spiccano come sempre tanta plastica e polistirolo rilasciati dal mare e purtroppo moltissimi “cotton fioc” per la cattiva abitudine di gettarli nei gabinetti.
Domenica 14 maggio dalle ore 9 si replicherà per una nuova pulizia e diamo appuntamento presso la spiaggia di San Giorgio, tra la pineta ed il fosso dei Prati: ore 9:30 ritrovo, consegna materiali e suddivisione incarichi; ore 10:00 inizio pulizia. Durante la manifestazione sarà fatto un break per consentire di fare una colazione al sacco in compagnia. In caso di condizioni meteo avverse, la manifestazione sarà spostata alla domenica successiva.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY