Tarquinia. Philippe Daverio in visita al Comune

0
161

TARQUINIA – Il noto critico d’arte e personaggio televisivo Philippe Daverio ha incontrato ieri, domenica 9 luglio 2017, il Sindaco di Tarquinia Pietro Mencarini.
L’incontro, favorito dall’assessore Pietro Serafini, si é svolto in un clima di grande cortesia.
Philippe Daverio era accompagnato dalla moglie Elena, mentre l’amministrazione comunale era rappresentata anche dal Vice Sindaco Manuel Catini e dai Consiglieri Comunali Stefania Ziccardi e Silvano Olmi.
“Da piccolo andavamo al mare a Capalbio – ha detto Daverio – poi 17 anni fa affittai una casa in questa bella città e da allora trascorro l’estate a Tarquinia, che amo tantissimo e che deve essere valorizzata sotto il profilo culturale e turistico. Occorre un piano di comunicazione – ha proseguito Daverio – che unisca tutto il comprensorio, coinvolgendo anche Tuscania, Montalto di Castro, Vulci e le altre città limitrofe.” Il critico d’arte ha ricordato anche la sua esperienza come Assessore alla Cultura del Comune di Milano, nel periodo 1993-1997.
Il Sindaco Mencarini ha illustrato al famoso ospite le bellezze del palazzo comunale, la sala degli affreschi e quella del consiglio comunale.
La visita è terminata al Museo Nazionale Tarquiniense, dove Daverio ha ammirato in particolare i Cavalli Alati e la nuova sala che ospita la statua del Dio Mitra. Tante le idee discusse per il rilancio culturale e turistico della città, con Philippe Daverio che si é detto pronto a collaborare con l’amministrazione Mencarini perché piacevolmente colpito dalla squadra giovane e piena di entusiasmo.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY