Tarquinia. Fervono i preparativi per il Presepe Vivente

0
114

TARQUINIA – Una città che si fa presepe. Manca poco più di un mese alla prima del Presepe vivente di Tarquinia, il 26 dicembre, e fervono i preparativi nella città etrusca. Aperte le iscrizioni per partecipare come figuranti, proseguono a pieno ritmo i lavori per le scenografie che saranno in gran parte rinnovate.

“Le modifiche principali riguarderanno il mercato. – spiega l’associazione Presepe Vivente di Tarquinia – Ma dei cambiamenti interesseranno un po’ tutti gli allestimenti presenti nel percorso, nel quale s’incontreranno le 300 comparse che animano la rappresentazione”.

Percorso che dalla chiesa della Trinità, l’ingresso alla rappresentazione, proseguirà in via padre Gabriele Ronca, per poi entrare nei grandi spazi esterni del convento di San Francesco, fino ad arrivare alla natività, a pochi metri dall’imponente torre recentemente restaurata della chiesa. Gli altri due appuntamenti della manifestazione sono il 30 dicembre e il gran finale dell’Epifania con l’arrivo del corteo dei re magi, che passerà nelle principali vie del centro storico.

Intanto per ingannare l’attesa è possibile vedere sulla nostra pagina facebook il trailer dedicato a questa nuova edizione. – conclude l’associazione – Immagini che raccontano la bellezza e il fascino del nostro presepe”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY