Tarquinia. 21mila euro per il Festival della Letteratura e della Musica

0
87

TARQUINIA – Dalla Regione Lazio 21mila euro per il Festival della Letteratura e della Musica Tarquinia- Cardarelli. Il finanziamento, chiesto alla Presidenza del Consiglio Regionale, è stato concesso con il bando “Programma per la concessione di contributi economici a sostegno di iniziative idonee a valorizzare sul piano culturale, sportivo, sociale ed economico la collettività regionale – Annualità 2016”.
«Una bella notizia. – affermano il sindaco Mauro Mazzola e l’assessore alla cultura Angelo Centini – Cardarelli è una delle eccellenze culturali di Tarquinia. Il progetto rappresenta la continuità con il Premio Letterario, istituito per la prima volta nel 1962. Negli ultimi dieci anni, grazie al nostro impegno, il premio ha trovato continuità di realizzazione e, intorno alla figura del poeta, si sono sviluppare molte iniziative culturali».
Il progetto si propone di ampliare ad altre esperienze artistiche una manifestazione che ha nella letteratura e nella poesia l’aspetto principale, generando ricadute su tutto il territorio grazie alla realizzazione di itinerari tematici incentrati sui luoghi dello scrittore tarquiniese e sull’istituzione del parco letterario. Il festival prevede spettacoli, eventi, incontri e convegni, per rivolgersi a un pubblico diversificato e per costituire un’attrazione anche per visitatori e turisti.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY