Soriano nel Cimino. La contrada Trinità domina il Palio

0
208

SORIANO NEL CIMINO – La contrada Trinità domina il Palio 2015 di Soriano nel Cimino, nell’ambito della Sagra delle Castagne, vincendo sia la giostra degli anelli sia il torneo degli arcieri. In sella, il cavaliere Fabio Porchianello ha sfoderato una magistrale prestazione infilando tutti gli anelli, mentre al tiro con l’arco Fabio Bibbiani si è dimostrato un vero Robin Hood non lasciando scampo ai contendenti. Il Palio di Soriano, come tutti gli anni, si è confermato come una sfida molto accesa e sentita tra le quattro contrade cittadine. In particolare da evidenziare la delusione di Luca Veneri, il cavaliere della Rocca, le cui aspettative erano alte, considerata la sua fama nell’ambito dei palii medioevali: Veneri ha pagato invece il debutto nella corsa, situazione in cui era meno abituato a gareggiare.
La Sagra delle Castagne di Soriano nel Cimino è organizzata dall’Ente Sagra delle Castagne presieduto da Antonio Tempesta, in collaborazione con Comune e Pro Loco di Soriano nel Cimino, Provincia di Viterbo, Comunità Montana dei Cimini, ed è inserita nel programma delle Feste della Castagna della Tuscia coordinato dalla Camera di Commercio di Viterbo. Un ringraziamento particolare va alla Regione Lazio e all’Arsial per il contributo dato all’evento, che fa parte dei progetti finanziati degli stessi enti in collaborazione con Expo 2015.
Gli appuntamenti proseguiranno fino a domenica 18 ottobre. Per il programma completo e per ulteriori informazioni si consiglia di visitare il sito

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY