Scorpacciata di medaglie per il Gabbiano Ladispoli

LADISPOLI – Brilla ancora la stella del Taekwondo Gabbiano Ladispoli, protagonista sabato 25 e domenica 26 ottobre al Campionato Interregionale di Combattimento di Celano (AQ). Tredici gli atleti schierati sul tatami e altrettante le medaglie conquistate su un lotto con 600 iscritti.
Il sabato ha visto protagonisti i più piccoli, atleti tra gli otto e gli undici anni. Per Il Gabbiano hanno combattuto Francesco Di Ruocco e Gianluca Mogliè conquistando rispettivamente la medaglia di bronzo in due categorie di peso differenti; Dario De Martis, Marco Benedetti e Giada Petri si sono aggiudicati invece la medaglia d’argento in altre affollate categorie.
La domenica è stato il turno dei più grandi, i “Cadetti A”, atleti dai dodici ai quattordici anni. I ragazzi Ladispolani a salire sul quadrato sono stati: Valerio Ferreri, medaglia di Bronzo nei pesi massimi; Christian Zenuni, Giulia Cabiddu e Giorgia Petri, tutti e tre medaglia di bronzo, Alessandro Roscioli medaglia d’argento, Patrizio Mariotti medaglia d’oro dopo una finale tiratissima vinta al 4° round, Rebecca Rateanu medaglia d’oro dopo aver vinto tutti i suoi incontri prima del limite per ko tecnico, Giulia Roscioli medaglia d’oro dopo aver fatto sua la finale al golden point.
“Sono molto soddisfatto dei traguardi raggiunti dagli allievi – commenta il Maestro Alessandro Benardinelli – questi sono il risultato di allenamento, costanza, passione, amore e dedizione per il Taekwondo, il prossimo anno per alcuni di loro li aspetta il Campionato Italiano, gara dove la Federazione scruta e seleziona i campioni possibili per le prossime Olimpiadi. Un ringraziamento al Maestro Pietro Di Giallorenzo che collabora con me da sempre per la formazione dei ragazzi in palestra e in gara, un plauso speciale alle famiglie che con altrettanta passione e sacrificio seguono e sostengono i propri figli lungo questo percorso”.