Sabato e domenica il “Mercatino di Natale”

0
289

SANTA MARINELLA – Non c’è modo migliore per aprire la stagione natalizia santamarinellese del “Mercatino di Natale” che, pur essendo alla sua prima edizione, sembra essere molto ben organizzato. Si tratta di un variegato mercato rionale tipicamente natalizio e quest’anno sarà possibile trovarlo presso Largo Gentilucci nel weekend del 5 e 6 dicembre.
A rallegrare il luogo per l’occasione vi sarà un un’animazione natalizia “per grandi e piccoli” che potranno osservare delle suggestive decorazioni girando tra i banchi dove svariate attività e associazioni esporranno i loro prodotti, tra cui beni artigianali, idee-regalo, addobbi natalizi, dolci a tema e molto altro.
L’associazione “Rioni Senza Frontiere” ha infatti messo a disposizione più di venti stand nelle giornate di sabato e domenica, rispettivamente dalle 14.30 alle 20.00 e dalle 10.00 alle 20.00, dove oltre all’esposizione di cibo e oggettistica tradizionali, saranno presenti anche i banchi di diverse associazioni di volontariato come “Pro Pyrgi”, “Misericordia”, “Nucleo Sommozzatori” e la Croce Rossa.
Un’iniziativa della città per la città, poiché il ricavato degli acquisti sarà devoluto alla costruzione e all’allestimento dei carri allegorici per la sfilata dell’anno 2016, oltre ad essere un’ottima occasione per chi voglia avvantaggiarsi con i regali di Natale, degustare specialità locali, o anche solo assaporare una suggestiva atmosfera natalizia prima del tempo.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY