S. Severa. “Entro dicembre la variante al Prg per lo sviluppo turistico e infrastrutturale”

0
206

SANTA MARINELLA – “Entro il mese di Dicembre porteremo in Consiglio Comunale la proposta di Variante al PRG relativa a Santa Severa”.
Lo ha comunicato il Consigliere Comunale Angelo Grimaldi, il quale ha illustrato ai cittadini, attraverso varie slide, alcun progetti che riguardano Santa Severa. All’incontro ha presenziato anche il Sindaco Roberto Bacheca, che ha risposto alle numerose domande dei cittadini presenti, informandoli sui progetti passati e futuri per Santa Severa, facendo una panoramica generale sulle attività amministrative.
“Innanzi tutto – afferma Grimaldi – è nostra intenzione realizzare una strada di collegamento tra il Lungomare Pyrgi e Via Cartagine, ormai non più procrastinabile per garantire la sicurezza di pedoni e automobilisti e garantire il regolare scorrimento del traffico, in special modo nella stagione estiva. Allo stesso tempo vorremo realizzare una strada che colleghi il centro di Santa Severa al Castello, cosicché i numerosi turisti e visitatori, circa 30 mila all’anno, abbiano una ricaduta economica nel tessuto urbano della cittadina. E’ un progetto ambizioso, ma sono convinto che questa sia la volta buona per portare avanti questa iniziativa”.
Inoltre – continua Grimaldi – abbiamo finalmente la possibilità di attuare concretamente, grazie ad un accordo trovato con la Regione Lazio negli ultimi tempi, il cosiddetto ‘Piano Parcheggi’, distribuendoli nei tre punti cardine della cittadina: a nord in zona Grottini, al centro nelle adiacenze della zona ‘167 – Medaglie d’oro’ e a sud nei pressi di Via Cartagine. Questo garantirà, senza alcun dubbio, un miglioramento della situazione viaria e la capacità di parcheggi, già ottimizzata con la realizzazione delle strisce blu. Nono solo – continua Grimaldi – i progetti ed i cambi di destinazione al PRG riguardano l’area della ex Colonia Marina, del campo sportivo e del Castello stesso, affinché si possa intervenire attraverso uno sviluppo reale del territorio e permettere così anche futuri investimenti. Questa variante al PRG è il primo e concreto passo per promuovere lo sviluppo turistico e infrastrutturale di Santa Severa e siamo convinti che questo avrà indubbiamente una ricaduta economica ed occupazionale più che positiva sull’intera cittadina. Partecipazione e trasparenza – conclude Grimaldi – sono gli elementi chiave di una amministrazione; incontrare i cittadini, parlare dell’attività amministrativa e ascoltare le loro proposte e anche le loro critiche, credo che sia una strumento fondamele per vita pubblica e civile di una comunità”.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY