S. Marinella. Una convenzione con l’Università della Tuscia per tirocini formativi a Macchiatonda

0
224

SANTA MARINELLA – La Giunta Comunale di Santa Marinella ha dato il via libera alla convenzione tra L’Università della Tuscia – Dipartimento Scienze Ambientali e la Riserva Naturale Regionale di Macchiatonda per le attività di educazione e formazione di tirocini e corsi di orientamento riservate agli studenti dell’Università viterbese nell’ambito del percorso accademico intrapreso, al fine di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro.
“Con questo atto – afferma il Dirigente incaricato Francesco Maria Mantero – la Riserva Naturale conferma il suo ruolo di polo formativo ed educativo al servizio del territorio. In questa importante iniziativa saranno coinvolti tutti i dipendenti dell’area protetta, al fine di poter trasmettere conoscenze nel settore acquisite con la formazione specifica e con anni di esperienza. Saranno coinvolti anche i poli culturali operanti sul territorio, sia quelli a carattere ambientale che culturale ed archeologico”.
“Un’occasione importante e concreta per conoscere da vicino gli aspetti naturalisitici del territorio e le altre materie utili al fine di integrare il percorso accademico degli studenti interessati – afferma il Sindaco Bacheca – e comparare così la teoria con la pratica, attraverso percorsi di formazione specifici e programmi di orientamento”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY