S. Marinella. Un pieno di pubblico e di iniziative per la Festa di S. Giuseppe

0
333

SANTA MARINELLA – Si è svolta lo scorso week end a S.Marinella la Festa di S.Giuseppe, patrono della cittadina, organizzata dalla Proloco di S.Marinella.
Quest’anno la manifestazione ha avuto un’affluenza di pubblico notevole ed un taglio diverso, incentivando la qualità delle proposte sotto diversi aspetti: è stato favorito l’artigianato, dando ampio spazio a quello locale, ed è stato dato spazio alla cultura con la collaborazione dell’associazione Santa Marinella Viva che ha allestito una mostra fotografica sulla storia di S. Marinella, arricchita da abiti dipinti di Teresa Venuto Riccardi, da pitture di Marina Ugolini e del prof. Ornello Parpaglioni, da auto d’epoca di Daniele Padelletti, Timido Pompili, Claudio Banin e Alessandro Martini con l’allestimento in stile country chic curato dalla wedding planner Daria Ridolfi della Angel’s Event. Gli organizzatori ringraziano in proposito l’Assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Cucciniello e la Preside dell’istituto comprensivo Velia Ceccarelli per la concessione degli spazi del Monte Calvario, location della Mostra.
Molto partecipata e sentita la Processione e la messa nella Chiesa di S.Giuseppe tenuta dal Parroco Don Salvatore.
Molto ricco anche il programma serale: dall’omaggio all’amico scomparso Giovanni Boelis, all’esibizione della Millenium Band e della Sweet Faces hip hop school Show, ed alla performance di sabato di Francesca Borrelli con la scuola di Lorena Scaccia coadiuvata da Marcello Cirillo. In conclusione, domenica, l’esibizione del gruppo di cabarettisti “I sequestrattori” e i consueti fuochi d’artificio sulla “Passeggiata”, la suggestiva terrazza che si affaccia sul mare al centro di S.Marinella.
Soddisfatto per l’ottima riuscita della manifestazione, il Presidente della Pro Loco Santa Marinella Raffaele Salerno, che rivolge un sentito ringraziamento al Sindaco Roberto Bacheca, al Consigliere Delegato al Turismo Patrizia Befani e a tutta l’Amministrazione Comunale per il sostegno, a Don Salvatore, alle forze dell’ordine locali e a tutte le associazioni di volontariato locali che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.
Un ringraziamento all’Associazione Santa Marinella Runner presieduta da Gianluigi Gravanago per l’organizzazione della gara podistica dei più piccoli e alla società calcistica del Santa Marinella Calcio per la collaborazione.
“Complimenti alla Pro loco di Santa Marinella – afferma la consigliera comunale Patrizia Befani – a tutte le varie associazioni di volontariato e ai rappresentanti di tutte le categorie per la riuscita della festa del patrono di San Giuseppe. Da oggi si pensa già al cartellone estivo”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY