S. Marinella. Torna l’isola pedonale al centro storico

0
266

SANTA MARINELLA – “L’Isola Pedonale al Centro Storico di Santa Marinella sarà una grande occasione di aggregazione per la nostra città”. Lo afferma il Consigliere delegato al centro storico Patrizia Befani (nella foto).
“Questa idea – afferma la Befani – nasce dall’esigenza di permettere ai concittadini, ai turisti ed ai villeggianti che in estate frequentano la nostra città, di poter passeggiare tranquillamente presso il Centro Storico. Allo stesso tempo sostenere i commercianti locali, visto che si tratta a tutti gli effetti di una iniziativa turistica a costo zero per l’amministrazione comunale, in virtù soprattutto delle molteplici attività che interessano in particolar modo Piazza Trieste. Per l’occasione saranno organizzati una serie di eventi e manifestazioni che allieteranno le serate estive presso lo splendido scenario di Piazza Trieste da questo fine settimana e nei restanti weekend del mese di luglio e per la prima metà del mese di Agosto. Sono convinta che i cittadini sapranno apprezzare l’iniziativa”.
“Questo percorso è stato pienamente condiviso con i commercianti del posto – continua la Befani – tanto è vero che è stato indetto un apposito comitato del quale ne è stato eletto Presidente il sig. Rosario Turco, al quale va il mio personale ringraziamento per l’onere intrapreso. Debbo altresì constare con soddisfazione la massima collaborazione dei commercianti stessi, i quali insieme all’amministrazione, hanno proposto una serie di eventi inseriti in un apposito programma che sarà pubblicizzato quanto prima. I ringraziamenti vanno estesi anche al Comandante della Polizia Locale Mario Adinolfi e ovviamente al Sindaco Roberto Bacheca che fin da subito ha supportato questa proposta”.
Questi i giorni specifici dell’istituzione dell’Isola Pedonale: (Via della Libertà – da Via Ulpiano a Via Roma) Via della Conciliazione, Piazza Trieste, Via Fratti) 15-16-17; 22-23-24; 29 e 31 luglio; dal 1 agosto al 21 agosto; dalle ore 20.30 fino alle ore 02.00

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY