S. Marinella. Presentato il progetto per la riqualificazione della piscina

0
100

SANTA MARINELLA – Il Comune di Santa Marinella, su iniziativa della Giunta Municipale, in collaborazione con il Consigliere Andrea Passerini e l’Assessore Raffaele Bronzolino, ha presentato il progetto di riqualificazione della piscina comunale, per un importo di 1.184.000 euro, a valere sull’avviso pubblico “sport missione comune”, indetto a seguito del protocollo d’intesa Anci – Istituto Credito Sportivo.
L’obiettivo è l’ammissione al contributo destinato al totale abbattimento della quota interessi sul mutuo per il finanziamento dell’intervento programmato sull’impianto sportivo.
“Su questo progetto – ricorda il Sindaco Roberto Bacheca – abbiamo ottenuto la scorsa settimana il parere favorevole del CONI, a seguito dell’esame tecnico-sportivo sugli elaborati. Dopo la chiusura della piscina abbiamo deciso di intraprendere il laborioso percorso di ottimizzazione funzionale dell’impianto, con la rispondenza a tutte le norme CONI, investendo tempo e risorse in una progettazione che si adeguasse alle tante prescrizioni che sono state sollevate. Tale percorso ha richiesto, di conseguenza, anche l’adeguamento del budget, che abbiamo potenziato nel bilancio di previsione votato quest’estate. Pur comprendendo il disagio degli utenti per il lungo periodo di chiusura della piscina, speriamo si possa apprezzare lo sforzo di questa Amministrazione nell’investire sulla sicurezza e sulla qualità del servizio, dotando la città di quello che sarà uno dei pochi impianti dell’Alto Lazio ad essere conforme alla normativa CONI sia in termini di struttura, che di impiantistica ed attrezzature”.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY