S. Marinella. Perazzeta, approvato il progetto del collettore fognario

0
250

SANTA MARINELLA – La Giunta Municipale di Santa Marinella ha approvato il progetto preliminare per la realizzazione del collettore fognario in zona Perazzeta.
“Dopo lo studio di fattibilità esaminato qualche settimana fa – ha dichiarato l’Assessore Bronzolino – ieri abbiamo incontrato gli abitanti del quartiere per illustrare loro il progetto preliminare di un’opera non più procrastinabile, attesa da decenni, per la risoluzione di una problematica igienico sanitaria e di riqualificazione dell’intero quartiere. Il tracciato fognario si estenderà lungo tutta Via della Perazzeta fino al depuratore Nord, con la possibilità di allaccio per gli utenti privati, anche per quelli ricadenti in località Rimessa delle Guardiole, attraverso un’altra condotta che potrà essere realizzata a spese dei privati. In attesa del progetto definitivo, che vorremmo approvare entro la primavera – aggiunge – abbiamo espletato tutte le attività inerenti alle servitù sui terreni interessati al passaggio della condotta, ottenendo un buon risultato, dopodiché, dopo il progetto esecutivo, accenderemo un mutuo per dare inizio concreto all’apertura del cantiere”.
“Questo intervento – aggiunge il Sindaco Bacheca – rientra nel più ampio accordo con Acea, nel quale è compreso anche l’investimento e la realizzazione del collettore fognario per i quartieri Colfiorito e Belvedere, del quale siamo in attesa che ci venga sottoposto il progetto definitivo”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY