S. Marinella ospita l’ultima tappa della Forhams Cup

SANTA MARINELLA – L’ 8^ e ultima tappa della Forhans Cup , anche quest’anno si chiude con la splendida location di Santa Marinella, unica luogo nel Lazio a regalare il privilegio a chi riesce a rientrare nel numero massimo di iscritti 350) di poter nuotare, pedalare e correre in centro città, lungo una bellissima costa.
Quest’anno è stato migliorato il percorso bike, con ritmo pù veloce , ampie sedi stradali disponibili, eliminato il fastidioso ‘bastone’ nel cuore della frazione lap , ora 4 giri in senso antiorario ancora piu’ in sicurezza .
Numero chiuso a 350 atleti per l’ultimo triathlon stagionale della Forhans Cup. Il Circuito organizzato dal Forhans team di Gianluca Calfapietra con la co organizzazione del triatleta di Santa Marinella Francesco Quintiliani . Anche quest’anno migliaia di atleti provenienti da Lazio, Campania, Umbria, Toscana, Marche ed anche dalla Puglia, si daranno battaglia sui percorsi studiati in centro città confermandosi evento e punto di riferimento per coloro che vogliono praticare la triplice Disciplina nel Centro – Sud Italia.
“E’ tutto pronto per quello che ormai è divenuto l’appuntamento tradizionale di fine stagione – racconta Francesco Quintiliani – la frazione di nuoto e quella di corsa restano identiche allo scorso anno, con la splendida zona cambio in al centro del Paese e la corsa per le vie della città. La frazione di ciclismo è invece leggermente variata, al fine di aumentare ulteriormente il livello di sicurezza della gara. Resta comunque un triathlon con frazioni multi lap, quindi spettacolare, veloce, e soprattutto ben visibile anche dal pubblico”. Dopo la frazione di nuoto di 750metri, gli atleti dovranno affrontare 4 giri in bicicletta per un totale di 18,8 km, per poi concludere con i 4,8 km finali della corsa (2 giri da 2,4 km). La gara partirà alle ore 13,20 (alle 13.30 la gara femminile). Il villaggio tuttavia si animerà già dalle ore 11, quando i triatleti arriveranno per prendere il proprio pacco gara sulla Passeggiata e cominceranno le fasi di riscaldamento e preparazione”.