S. Marinella. “Museo Marconiano inaugurato e già chiuso”

0
157

SANTA MARINELLA – “Il Museo Marconiano è stato inaugurato ma rimane rigorosamente chiuso al pubblico, non sappiamo in attesa di cosa”.

Lo denuncia FareRete di S. Marinella, che commenta così la vicenda: “La Città della Scienza, per la quale ci si è affrettati al tagliare il nastro, rimane solo un annuncio sulla carta, come la bonifica dall’amianto della sede del vecchio cementificio. Nulla è cambiato rispetto ad un anno fa, fatte salve le aspettative non realizzate e rimaste sul tavolo”.

“Si vive anche di sogni – dice Giovanni Ghezzi, portavoce di FareRete Santa Marinella – ma poi ci troviamo a fare i conti con la realtà di tutti i giorni, diversa da quanto finora annunciato. Si vedono i famosi marziani tanto denunciati dai ragazzi del movimento giovanile ‘Noi – Cielo Azzurro’. Anche noi vorremmo avere le medesime spinte ideali e condividere il medesimo cammino di rinnovamento politico ed amministrativo. Il dissesto non può essere la scusa per far scorrere invano il tempo. Il volontariato di amministratori e cittadini è un pannicello caldo, fumoso e inutile. La politica deve giocare il suo ruolo. Noi, assieme ai ragazzi del Cielo Azzurro, scegliamo di essere protagonisti e parteciperemo con loro alle manifestazioni che stanno progettando per fine anno”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY