S. Marinella. “L’amministrazione faccia chiarezza sulla stabilità della Passeggiata”

0
394
SANTA MARINELLA – Come Partito Democratico siamo seriamente preoccupati per quanto
riguarda gli aspetti relativi alla stabilità e sicurezza della passeggiata. Nel documento afferente la concessione dello stabilimento, Perla del Tirreno oltre agli aspetti che regolamentano tale concessione è presente il parere dell’Ing. Salvatore Perno in merito alle condizioni della stessa. Tale documento riporta come data APRILE 2017.

Intanto fa sorridere il fatto che il progetto originario della costruzione non risulta agli atti del Comune e che l’unica documentazione disponibile e consultabile sia quella relativa al progetto dei “lavori urgenti di messa in sicurezza delle strutture” a firma dell’Ing. Cultera del 2014 e su questi documenti l’Ing. Perno ha lavorato, e quest’ultimo fa notare come: “Al momento nessuna Informazione è nota circa le fondazioni”. Nel documento vengono individuate zone inagibili con tanto di piantina che le evidenziano, ed  è ben chiaro il concetto che queste zone debbano rimanere interdette, per ovvi motivi.

Quello che in realtà ci ha lasciato sbigottiti e quanto scrive il  tecnico in modo molto chiaro: “Evitare attività che possano sovraccaricare il solaio; a titolo di esempio esemplificativo e non esaustivo: Vietare il passaggio di mezzi, evitare l’installazione di  strutture anche se leggere e temporanee che possano portare  all’accatastamento incontrollato di materiale etc.. inoltre aggiunge:  “evitare di caricare il solaio con elementi di arredo urbano o similari
e procedere dunque alla rimozione delle fioriere attualmente poste sulla copertura”.

Purtroppo dobbiamo registrare come queste indicazioni di fatto siano ignorate per tanto chiediamo all’amministrazione ed agli uffici tecnici preposti di provvedere quanto prima al rispetto di tali azioni che non vengono richieste dal Partito Democratico ma indicate come mandatarie da un tecnico competente in materia e nominato dall’amministrazione.
Invitiamo inoltre l’amministrazione e gli uffici preposti, a comunicare fin da ora quali azioni verranno messe in atto e cosa intende fare in occasione della notte di ferragosto durante la quale, moltissime persone saranno presenti in passeggiata per assistere al tradizionale spettacolo pirotecnico, già abbiamo visto cosa è accaduto per la sfilata dei carri.

Il Partito Democratico ha ritenuto necessario redigere questo comunicato per informare i cittadini sulla situazione ed invitare tutta la comunità a fare le opportune riflessioni in merito alla questione.

Per tanto esortiamo l’amministrazione e gli uffici tecnici ad assumersi le proprie responsabilità su di un tema importantissimo come quello della sicurezza, regolamentato da leggi e precise esponsabilità giuridiche.

Partito Democratico, Circolo Carlo Benci S.Marinella e S.Severa
  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY