S. Marinella. Il Pd: “Scuola Vignacce, l’Amministrazione non chiarisce”

0
226

MARINELLA – Il Partito democratico incalza l’Amministrazione comunale sulla chiusura della scuola Vignacce, reclamando risposte a quei quesiti a suo avviso rimasti inevasi dalla Giunta Bacheca.

Si chiude la scuola perché bisogna fare ulteriori indagini statiche o perché si è creata una situazione allarmistica per il passa parola?” si domandano dal Pd, il quale ricorda come l’Assessore ai lavori pubblici ha dichiarato che nei giorni 11 e 12 novembre sono stati effettuati controlli da una ditta specializzata, anticipati da verifiche di ingegneri che non hanno ritenuto necessario sospenderne l’attività didattica.

Ma la situazione allarmistica venutasi a creare per il passa parola e articoli di stampa, in merito alla tenuta della scuola, ha fatto emergere la decisione da parte degli ingegneri di voler procedere, comunque, ad accertamenti strumentali specialistici che non possono essere effettuati in presenza di attività didattiche. Di conseguenza la scuola è stata chiusa.

Sarebbe stato opportuno e trasparente –conclude il Circolo Pd – discutere nel Consiglio Comunale del 30 Novembre u.s. la mozione del Consigliere Comunale del PD, Andrea Bianchi, ma ancora una volta il Sindaco e la sua risicata Maggioranza hanno dimostrato la loro arroganza, rifiutando il confronto e  rimandando la discussione ad un prossimo “futuro”.

Antonella Marrucci

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY