S. Marinella. Il Consiglio comunale approva le integrazioni al regolamento sui dehors

0
133

SANTA MARINELLA – Il Consiglio Comunale di Santa Marinella ha dato il via libera alle modifiche e alle integrazioni in merito al regolamento sui “Dehors”, lo spazio esterno di un esercizio commerciale di somministrazione, presentate ed illustrate dall’Assessore Roberto Marongiu. Il regolamento entrerà in vigore a decorrere da Aprile 2017.
“Una risposta concreta nei confronti dei commercianti della città – ha dichiarato Marongiu – il quale darà un impulso certamente positivo allo sviluppo economico e turistico di Santa Marinella e Santa Severa, oltre all’aspetto, fondamentale, del decoro urbano”.
Approvati anche gli schemi di convenzione con i Comuni di Ladispoli e San Cesareo. Il primo riguarda la condivisione del settore “Costa e Demanio”, mentre con il Comune di San Cesareo sarà gestito, in forma associata, un ufficio dedicato allo svolgimento delle pratiche relative ai condoni edilizi. Il Comune di Ladispoli, allo stesso tempo, entra a far parte della Centrale Unica di Committenza, già composta dai Municipi di Manziana e Trevignano Romano, oltreché di Santa Marinella.
All’ordine del giorno la modifica del regolamento che istituisce l’albo comunale delle Associazioni, ad oggi riservato solo alle realtà che hanno sede nel territorio di Santa Marinella e purché non svolgano servizi diretti per il Comune. In particolar modo è stato modificato l’art 4 del regolamento, del quale è stato abolito il requisito “…essere costituito da almeno 5 soci, che non abbiano legami di parentela di 1° grado e la cui maggioranza risieda nel comune di Santa Marinella…”.
Approvata inoltre la convenzione con il Comune di Tolfa relativamente alla scuola di Santa Severa Nord per la gestione delle attività dell’istituto, così come specifica l’Assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Cucciniello. “Siamo molto soddisfatti, poiché anche quest’anno siamo riusciti a garantire questo importante servizio rivolto agli studenti che frequentano il plesso di Santa Severa Nord”.
Modificate infine le commissioni consiliari n° 1 e n° 4, dove il neo-Consigliere Angelo Grimaldi va a sostituire l’ex consigliere Alessio Marcozzi.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY