S. Marinella. I cibi abbronzanti al mercato Campagna Amica

SANTA MARINELLA – Una giornata dedicata agli alimenti che aiutano ad abbronzarsi velocemente. E’ l’iniziativa del nuovo mercato di Campagna Amica a Santa Marinella (Largo Giuseppe Gentilucci) per sabato 3 agosto (ore 9-13.30).

Oltre alla tradizionale vendita dei prodotti locali, a km zero, di origine garantita e di alta qualità, i visitatori potranno acquistare i cibi per migliorare la tintarella estiva: carote, radicchio, albicocche, insalate, cicoria, lattughe, meloni, peperoni, pomodori. Alimenti, caratterizzati dal carotene, che servono non solo a catturare i raggi del sole e a garantire un’abbronzatura rapida e sicura, ma anche a difendere la pelle da eritemi e scottature.

“E’ un’iniziativa che vuole stimolare l’interesse dei consumatori verso le proprietà degli alimenti – spiega Niccolò Sacchetti, presidente Coldiretti Roma – Siamo soddisfatti dei risultati che stiamo ottenendo con questo nuovo mercato estivo che è diventato un punto di riferimento importante per turisti e residenti. Oltre ai cibi “abbronzanti”, i visitatori troveranno le eccellenze locali, dai salumi ai formaggi, dal vino all’olio, dai dolci alla porchetta. Scegliere Campagna Amica significa sostenere la nostra l’agricoltura, proteggere l’ambiente e ridurre gli sprechi”.

Il mercato estivo di Santa Marinella rimarrà aperto tutti i sabato, fino a fine settembre.