S. Marinella. Espugnata Palestrina, Pyrgi la terza posizione è tua

0
121

CIVITAVECCHIA – Posticipo dell’ottava d’andata del girone di qualificazione che porta il Pyrgi di coach Catinari diritta in terza posizione. Al PalaIaia di Palestrina finisce 73 a 64 per i santamarinellesi.

E’ stata una gara dai due volti, giocata su di un campo difficile dove la squadra di casa aveva collezionato punti basilari per la classifica, che dopo il sostanziale equilibrio delle prime due frazione vede il Pyrgi prende il largo, mettere nel proprio carniere una decina di punti di vantaggio, che riesce poi a mantenere fino alla fine portando a casa i due punti. Un elogio va alla caparbietà dei ragazzi del Pyrgi che riescono, nel momento di maggiore difficoltà, a mettere sul parquet quella determinazione necessaria per tirare l’incontro dalla loro parte. Palestrina che comunque ha ben giocato e figurato, una squadra sì giovane ma che allo stesso tempo è dotata sia tecnicamente che atleticamente.

Si torna a casa con due punti importanti che però già domani al Palazzetto dello Sport di S. Marinella dovranno essere confermati. Di fronte il Pyrgi avrà il La Salle, seconda forza del girone A di serie D, e sarà tutt’altra gara visto il roster a disposizione. Squadra indubbiamente più esperta con percentuali al tiro da fuori di tutto rispetto, e capace di rimanere in partita fino alla sirena finale vista l’esperienza (ndr vedi gara col Montesacro). Poi sarà il tempo della sosta natalizia e si tornerà in campo a Gennaio, e farlo con la quinta vittoria consecutiva sarebbe il miglior augurio per questo Natale.

Palestrina 64 – Pyrgi S. Severa 73

Pyrgi S. Severa: Nanu 14, Mangiola 7, Antista 4, Kulovic, Cappelletti 2, Cimò 13, Galli 19, La Rocca, Marrero Gonzalez 12, Sileoni 2. All. Catinari

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY