S. Marinella. Bronzolino: “Stadio di nuovo fruibile tra due mesi”

0
182

SANTA MARINELLA – L’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Bronzolino fa il punto della situazione circa i lavori che stanno interessando le strutture sportive di Santa Marinella.
“Innanzi tutto – afferma Raffaele Bronzolino – non nascondiamo affatto le difficoltà che abbiamo incontrato lungo il percorso, sia progettuale che burocratico, per poter adeguare e riqualificare gli impianti sportivi di Santa Marinella, e questo ha creato, purtroppo, effettivi disagi. In merito all’impianto da calcio di Via delle Colonie, sono in atto i lavori di livellamento del terreno di gioco al quale seguirà successivamente la semina in erba. Sono già terminati da qualche settimana infatti, i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza degli spogliatoi, il rifacimento degli impianti idrici, termici ed elettrici. L’opera di ammodernamento dell’impianto dovrebbe concludersi entro un paio di mesi, in modo che le associazioni possano tornare ad usufruire della struttura in modo continuativo e definitivo”.
“Relativamente al Palasport – continua Bronzolino – abbiamo ricevuto il N.O. favorevole da parte dei Vigili del Fuoco in merito al sistema ‘antincendio’, al quale seguiranno alcuni interventi necessari di messa in sicurezza. Nel frattempo sono stati eseguiti i lavori di sistemazione della tettoia ed è stato installato un nuovo e moderno impianto termico. Per quanto riguarda la Piscina Comunale abbiamo ricevuto proprio ieri il parere favorevole del Coni al progetto di riqualificazione, e come deliberato dalla Giunta Municipale, richiederemo entro la prossima settimana l’apposito finanziamento al credito sportivo per poter concludere l’iter progettuale ed iniziare i lavori. Vogliamo riconsegnare al più presto alla cittadinanza – conclude Bronzolino – tutti gli impianti sportivi, ammodernati, funzionanti e messi in sicurezza così che gli atleti possano tornare a svolgere con continuità le loro discipline sportive”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY