S. Marinella, attivata short list di professionisti

0
268

SANTA MARINELLA – Il Comune di Santa Marinella, su iniziativa del Sindaco Roberto Bacheca e del Consigliere Andrea Passerini, ha costituito con avviso pubblico una “short list” di specifiche professionalità, al fine di potenziare l’attività dell’Ufficio Europa, nell’elaborazione di progetti per la partecipazione ai bandi.
“L’iniziativa – dichiara il Sindaco Bacheca – è finalizzata ad avere un esteso ed eterogeneo elenco di professionisti, o studi di progettazione, esperti dei vari programmi finanziati o cofinanziati con fondi europei, nazionali e/o regionali; elenco a cui attingere per il conferimento di incarichi nel caso sorga l’esigenza di supportare l’Amministrazione comunale nelle attività di monitoraggio dei bandi, elaborazione strategica delle proposte, configurazione di partenariati, redazione e presentazione delle proposte, gestione amministrativa e rendicontazione dei progetti finanziati”.
Per il Consigliere Passerini “la risposta è stata molto positiva, visto che abbiamo avuto più di 35 adesioni. Ho proposto l’attivazione di un Fondo Rotativo per la Progettazione, per il rimborso delle spese vive sostenute dall’incaricato nelle attività di progettazione; nel caso, gli importi relativi a tali spese, una volta che il Comune abbia ottenuto il finanziamento, andranno a reintegrare il Fondo. Ringrazio il Segretario comunale Avv. Alfonso Migliore per l’impegno che sta dedicando all’Ufficio Europa, e tutta l’Amministrazione comunale per aver capito l’importanza di investire tempo e risorse nella qualità delle proposte progettuali”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY