S. Marinella. Approvata la riqualificazione dell’area verde di Via della Libertà

0
220

SANTA MARINELLA – La Giunta Comunale di Santa Marinella ha approvato il progetto preliminare per la riqualificazione dell’area verde di Via della Libertà adiacente la Scuola Centro, da anni in stato di abbandono e inutilizzato.
“Il progetto fa parte integrante della programmazione relativa alla riqualificazione del Centro Storico – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Bronzolino (nella foto)  – la quale prevede, oltre appunto alla riqualificazione del parco, anche il rifacimento e la pedonalizzazione delle strade limitrofe e la sistemazione di Piazza Trieste. Si tratta di un recupero fondamentale del centro della città che doterà Santa Marinella di quel ‘salotto buono’ ricco di servizi e infrastrutture da tempo atteso dalla cittadinanza”.
“Il parco – aggiunge la delegata al Centro Storico Patrizia Befani – sarà direttamente collegato attraverso un apposito passaggio con l’adiacente Scuola Centro, del quale i bambini potranno usufruire durante l’orario scolastico. Lo stesso sarà riqualificato per tutta la sua area, con nuovi spazi verdi, camminamenti e installazione di elementi di arredo urbano, compresi giochi e strutture ludiche. Un vero e proprio parco polifunzionale al centro della città con una capienza complessiva di oltre 600 posti. Sarà inoltre realizzato un palco in muratura, cosicché diversi eventi folkloristici e culturali quali rassegne teatrali, mini cinema, saggi di danza, sfilate di moda, presentazione di libri ed eventi collegati direttamente alle attività della parrocchia di San Giuseppe, possano essere svolti in piena autonomia. I bambini della scuola centro contribuiranno inoltre, attraverso una concorso di idee, ad abbellire il parco con proprie decorazioni. Sono molto soddisfatta di questo progetto – conclude la Befani – che rientra negli obiettivi illustrati alla cittadinanza in campagna elettorale e per i quali ho accettato, e di questo ringrazio il Sindaco Bacheca, la delega al Centro Storico”.
“Entro la fine della legislatura – conclude il Sindaco Roberto Bacheca – consegneremo ai cittadini di Santa Marinella, un “Centro Storico” finalmente più funzionale, dotato di servizi pubblici come il nuovo Municipio e la Piazza, opportunamente decorato e adeguato alle esigenze di una cittadina turistica come la nostra”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY