S. Marinella. Alberto Barca Trillo e Laura Casasanta trionfano nel Triathlon Sprint

0
136

SANTA MARINELLA – Il Triathlon su distanza Sprint, 750 metri di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa da svolgersi tutti in sequenza, lascia una traccia importante nella storia degli eventi sportivi del nostro comprensorio con i suoi 300 triatleti provenienti da 7 regioni d’Italia e oltre 500 spettatori che domenica hanno regalato una cornice fantastica alla gara, complice anche la stupenda giornata di sole.
In questa decima edizione il percorso di ciclismo si è svolto sulla Via Aurelia nel tratto cittadino di 4 chilometri, con la mobilitazione per la sicurezza dei cittadini e atleti, della Polizia Locale del Com.te Marinangeli e di ben 5 associazioni di protezione civile (Pro Pyrgi di Santa Marinella, Tolfa, Allumiere, Fiumicino, l’Ass.ne Giannino Caria Paracadutisti di Roma e Nucleo Sommozzatori di Santa Marinella, nonché i volontari atleti ciclisti della Asd Rafariders, cose da giro d’Italia. La gara inserita nel calendario nazionale della Federazione Italiana Triathlon ed egida Coni è da sempre riferimento per i migliori atleti del centro Italia. Molto soddisfatti gli organizzatori Francesco Quintiliani, triatleta locale, e Gianluca Calfapietra della Forhans Team: “Quest’anno abbiamo avuto l’onore di tenere a battesimo l’esordio nel triathlon di Massimiliano Rosolino indimenticato campione olimpico dei 200 misti e decine di nuovi triatleti che scelgono la nostra gara ogni anno per le sue peculiarità, nonché i nostri migliori triatleti regionali e molti altri provenienti dal centro Italia”.
Vincitore maschile, i 55 minuti, Alberto Barca Trillo, atleta della società organizzatrice Forhans Team, seguito da Rogerio Dos Santos della Podistica Solidarietaà di Roma e dall’esperto Sandro Maria Crocelli. Per le donne una fortissima e giovane Laura Casasanta, della Three Four Fun di Ostia del presidente Mauro Guidaldi, lascia il vuoto in 1ora e 4 minuti di gara, seguita dalle esperte Ewa Wojcieszek e Manuela Ascoli.
Gli organizzatori ringraziano “l’amministrazione comunale del Sindaco Bacheca che ci ha patrocinato anche quest’anno, le associazioni di volontariato che ci hanno fornito la sicurezza necessaria e i tanti commercianti sponsor locali che credono in questa manifestazione”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY