S. Marinella. Al via gli ecolaboratori di Scuolambiente

0
250

SANTA MARINELLA – Sono stati accolti con entusiasmo dagli alunni e con attenzione dai docenti gli esperti che fino ad oggi sono intervenuti nelle classi Ecolaboratori Scuolambiente di Santa Marinella coinvolte dalle progettazioni prescelte.
Dopo il primo intervento sul mare e su Torre Flavian a cura di Paolo Gennari, per le classi della scuola Pirgus domani è la volta di Valentina Asta, che farà un excursus sulla storia del mare, le sue specificità e la nostra splendida costa.
Per la stessa scuola si è già svolto il primo intervento su rifiuti e riciclo a cura della Presidente di Scuolambiente e Chiara Ferraro, sua aiutante di campo per i progetti nelle scuole. Prossimamente si avvierà anche il laboratorio relativo a questa progettazione.
Ed a proposito di laboratori, dopo l’ampio intervento per “La scuola in campagna” di Valentina Asta, molto apprezzato dagli studenti della scuola Centro, domani sarà la volta dei Laboratori di Orticultura, che verteranno sulla semina, la stagionalità ed il trapianto degli ortaggi, anche questo a cura di Beatrice Cantieri, Chiara Ferraro e Paolo Di Giancamillo come Forum giovani di Scuolambiente.
I ragazzi coinvolti da tutte queste progettazioni prepareranno degli elaborati finali a scelta per la mostra conclusiva e la relativa premiazione. A tutti loro, unitamente alle loro insegnanti, un augurio di buon lavoro da parte di Scuolambiente.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY