Pubblicato il Bando per l’uso delle palestre scolastiche e degli impianti pubblici

CERVETERI – L’Assessore alle Politiche culturali e sportive del Comune di Cerveteri, Francesca Pulcini, rende noto che è stato pubblicato sull’Albo Pretorio e sul sito internet comunale (www.comune.cerveteri.rm.it) l’avviso pubblico per la concessione delle palestre scolastiche ed degli impianti sportivi pubblici alle Associazioni sportive del Territorio a per la stagione sportiva 2015–2016.
“Anche quest’anno l’obiettivo è di supportare e aiutare le realtà sportive di Cerveteri che, pur svolgendo un ruolo sociale ed educativo importantissimo, non dispongono di infrastrutture e mezzi propri – ha detto Francesca Pulcini – in particolar modo, diamo priorità alle società che investono nei settori giovanili e nelle categorie più svantaggiate. Anche quest’anno, inoltre, le tariffe stabilite sono davvero esigue e si confermano tra le più basse di tutto il Lazio”.
“L’avviso – spiega l’Assessore Pulcini – è rivolto alle federazioni, associazioni e società sportive riconosciute dal CONI senza scopo di lucro e regolarmente iscritte alla Consulta dello Sport del Comune di Cerveteri. La concessione riguarda l’uso delle palestre scolastiche (degli istituti Giovanni Cena, Salvo D’Acquisto, Don Milani e Marina di Cerveteri) e degli impianti sportivi comunali. In particolare, per quanto riguarda l’utilizzo del campo Enrico Galli, la richiesta dovrà essere indirizzata anche alla Società che attualmente gestisce l’impianto. Analogo discorso vale per l’Oratorio San Michele Arcangelo, concesso in gestione alla parrocchia di Santa Maria Maggiore. Restano invece a disposizione di tutti, società e singoli, la pista in terra battuta che corre intorno al campo da rugby comunale, in maniera gratuita, e la pista da corsa e atletica leggera del Campo Galli, con un contributo di 10 euro al mese”.
Tutte le informazioni e i moduli sono disponibili presso l’Ufficio Sport, nel Parco della Legnara, e scaricabili dal sito www.comune.cerveteri.rm.it. Per maggiori informazioni chiamare il numero 06.89.630.204.