Protezione Civile Cerveteri: un’estate in sicurezza

0
181

CERVETERI – “Un grande ringraziamento da parte di tutta la comunità di Cerveteri va ai volontari del Gruppo Comunale della Protezione Civile per l’eccellente lavoro di pattugliamento delle nostre spiagge e dello specchio di mare prospiciente le nostre coste”. Lo ha detto il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci commentando con soddisfazione lo svolgimento del servizio di assistenza e prevenzione realizzato per tutto il mese di agosto sugli arenili di Campo di Mare.
Il Gruppo Comunale ha messo in campo quattro unità di personale equipaggiate con zaini sanitari, defibrillatore e radiotrasmittenti, di base presso lo stabilimento Associazione Nautica Campo di Mare e in pattugliamento lungo l’arenile; in acqua, inoltre, si muoveva un gommone equipaggiato e in continuo contatto radio con la costa per fornire assistenza direttamente ad imbarcazioni e bagnanti.
“Grazie ai volontari della Protezione Civile – ha detto il Sindaco Pascucci – abbiamo potuto garantire un servizio di vigilanza efficiente e realizzato da personale esperto, munito di attrezzature e mezzi idonei. Particolarmente utile ed apprezzata è stata la possibilità di assicurare l’accesso alla spiaggia e all’acqua alle persone con ridotte capacità motorie, grazie ad una speciale sedia in grado di muoversi sulla sabbia. La disponibilità del Gruppo Comunale, inoltre, ha permesso al Comune di fare un investimento veramente contenuto rispetto all’alta qualità del servizio offerto. È nostra intenzione fare in modo che i medesimi standard di sicurezza possano essere garantiti anche per la prossima stagione balneare”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY