Podio nazionale per l’Etruria Scherma Cerveteri

0
157

CERVETERI – Nella splendida cornice di Montecatini Terme (Pistoia) sabato 26 e domenica 27 novembre si è svolta la prima Prova nazionale di Sciabola Maschile e Femminile per categorie. L’atleta cerveterano Daniele Stirpe, nella categoria Maschietti, ha conquistato il terzo posto del podio dopo una gara senza sbavature, nella quale ha ottenuto tutte vittorie nei gironi iniziali e una serie positiva alle eliminazioni dirette, arrendendosi solo in semifinale, dove ha lasciato il passo ad un atleta di Ariccia, anche segnato un poco dalla stanchezza.
Buoni piazzamenti anche per gli altri ragazzi della compagine cerite AlessandroAnselmucci, Stefano Lombardi e Gemma Barkasù.

Sono contentissima dei risultati ottenuti, soprattutto perchè in questi pochi anni di duro lavoro siamo riusciti a salire nei piani alti della Scherma Nazionale; segno che i sacrifici pagano. Speriamo che prima o poi anche le istituzioni comunali si accorgano di noi e dell’importanza del lavoro che facciamo” le parole a caldo della Maestra di Scherma Marcela Lessova.

Consapevoli infatti che in questi ultimi anni la scherma di Cerveteri si è fatta conoscere sia a livello nazionale che internazionale, grazie a diverse competizioni a cui ha preso parte in Europa, la società Etruria Scherma Cerveteri invita tutti coloro che sono curiosi di provare questa disciplina sportiva a recarsi in via Dei Montarozzi 36 a Cerveteri presso il centro sportivo Art Fitness, o a contattare la scuola su facebook alla pagina “Etruria Scherma” e per e-mail etruriascherma@gmail.com (nella foto Daniele Stirpe con Marcela Lessova)

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY