“Per il bene di Tarquinia” a sostegno del candidato 5 Stelle Ernesto Cesarini

0
178

TARQUINIA – In vista delle prossime elezioni amministrative di Tarquinia il “Movimento Civico Per il Bene di Tarquinia” annuncia il proprio sostegno alla lista del M5S, con Ernesto Cesarini candidato sindaco, perché “per cambiare la città c’è bisogno di unità”.
Il movimento a tal proposito dichiara: “Tarquinia ha bisogno di una svolta ed un’alternativa alla vecchia politica che ha consumato già troppe opportunità e risorse comuni. Serve un cambiamento, e per cambiare è necessaria una scelta di campo chiara, forte e coraggiosa, in forte discontinuità con il passato recente di cui è stata protagonista una coalizione politica implosa prima del termine del suo mandato. I nostri elettori chiedono unità alle forze che rappresentano un’alternativa credibile e vincente per rilanciare l’economia locale e il territorio. Oggi l’obiettivo dell’unità è raggiunto dalle forze politiche che hanno più a cuore la salvaguardia della salute e dell’ambiente, per una politica libera dalla partitocrazia e per aprire un capitolo nuovo sulla legalità sempre più necessario, se si vuole salvare Tarquinia. A differenza di cinque anni fa ci troviamo insieme a condividere un percorso in difesa dei beni comuni come il risparmio di territorio, la strategia dei rifiuti zero, i principi di legalità e trasparenza per i quali il “Movimento Civico Per il bene di Tarquinia” è stato sempre in prima fila con la massima coerenza e con abnegazione.”
“Non diamo vantaggi alla politica dei partiti – dichiara Marco Tosoni – Noi crediamo al principio di partecipazione, utile per dare spazio ai cittadini, alle loro competenze, ai loro progetti e alle loro idee. Dobbiamo incoraggiare l’impegno politico come pratica di miglioramento della società, favorire la partecipazione dei cittadini alle decisioni politiche mediante l’adozione di processi decisionali inclusivi. Crediamo nella lotta senza quartiere alle mafie di ogni tipo, contro chi distrugge l’ambiente, perseguendo logiche legate alle servitù territoriali, al baratto della nostra salute con compensazioni economiche e regalie”.
Sono questi i temi nei quali il movimento si riconosce e i comuni orientamenti sui quali vuole continuare a lavorare. Per questo Marco Tosoni entra come candidato nella lista del M5S di Tarquinia con Cesarini sindaco, “portando un importante bagaglio di esperienza, conoscenza del territorio, e battaglie sempre a fianco dei cittadini”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY